Comunione

Decidere cosa regalare per una comunione può rivelarsi davvero un compito complicato. Prima cosa possiamo chiedere ai genitori se hanno bisogno di qualcosa in particolare. Poi dopo aver ricevuto la solita risposta del “non saprei fate voi” ci mettiamo alla ricerca del regalo giusto, quello che fa brillare gli occhi al bambino appena apre il pacco. Diciamolo, ai bambini soprattutto maschietti, una cosa che fa brillare gli occhi è una bella console di videogiochi. Mentre i genitori preferiscono le cose più classiche come orologi o bracciali, che nella maggior parte dei casi, quando saranno adulti, non metteranno mai. E allora cosa fare, accontentare i genitori oppure i bambini? Io voto per accontentare i bambini, che seguendo le regole dei genitori, possono avere il regalo preferito, ma senza esagerare nel suo utilizzo. E allora dopo aver deciso chi vogliamo emozionare, non ci resta che dedicarci finalmente alla nostra scelta. Se optiamo per una console o per un accessorio da utilizzare con una console, saremo gli zii indimenticabili e non ci sarà bisogno di altro. Se opteremo per accontentare i genitori dovremo trovare il modo di emozionare anche il festeggiato, e allora possiamo aggiungere una piccola scheda su cui scaricare qualche gioco, oppure l’ultimo pezzo di una collezione tanto desiderato o il suo libro preferito.

L’importante è aggiungere un piccolo elemento che possa essere apprezzato anche dal bambino che, non dimentichiamolo, è sempre il festeggiato.

E se dobbiamo far felice una bambina? In questo caso il compito sarà ancora più semplice. Le bambine amano i gioielli, quindi prenderemo due piccioni con un paio di orecchini o un ciondolo. Ma se vogliamo aggiungere qualcosa di emozionante opterei per un vestito da principessa del suo colore preferito, o un Lego oppure ancora una trousse di trucchi con la quale provare i primi esperimenti.